Ci siamo rifatti il look

Ci è capitato recentemente di parlare di re-branding ed ecco che ci siamo trovati ad affrontare da protagonisti il processo di restyling del logo, brand identity e del sito web.

Questa metamorfosi è avvenuta in modo radicale ed è iniziata con la modifica del naming da Ciquattro Agency a Ciquattro Studio, a voler sottolineare l’approccio analitico del team ai progetti da sviluppare, continuata con la creazione della nuova immagine aziendale, pay-off e claim.
Graphic & Web Studio è il nuovo pay-off semplice e diretto che sintetizza in modo snello ed essenziale i servizi che eroghiamo.

Il pay-off rappresenta idealmente l’essenza dei servizi offerti da Ciquattro Studio che comprendono attività di branding creativo, realizzazione di packaging, ideazione e sviluppo di siti web, e-commerce ed altri applicativi digitali, oltre ad attività di posizionamento del brand, social media marketing, produzione e post-produzione video, realizzazione di shooting fotografici ed eventi di diversa natura.

Abbiamo deciso inoltre di aggiornare il claim e, poiché riteniamo che alla base del nostro lavoro ci sia creatività, ci è sembrato il momento di fare un balzo in avanti sottolineando l’importanza delle emozioni applicate al processo creativo.
Emotional Creativity è il claim che abbiamo ideato su misura per noi e rappresenta anche la filosofia con la quale vengono affrontati tutti i progetti che sviluppiamo.
L’ approccio emozionale che contraddistingue i lavori realizzati negli anni dalla nostra agenzia ha conferito qualità ai progetti sviluppati con sensibilità e cura dei dettagli, contribuendo a consolidare rapporti di stima e fiducia con i clienti. Questa consapevolezza si è rafforzata fino a farci comprendere la forte necessità di affermarla nella nostra comunicazione istituzionale.

Essenzialità e design contemporaneo sono i tratti distintivi che caratterizzano il lettering del nostro nuovo logo, declinato con una palette di colori aggiornata mantenendo un legame con quella precedente.

Rispettando attività in corso e priorità dei clienti abbiamo sviluppato inoltre il sito web di Ciquattro Studio. Si tratta di un progetto responsive caratterizzato da una navigazione intuitiva, dall’impatto grafico fresco e accattivante e da contenuti che rappresentano un’essenza dei progetti realizzati negli anni di attività.
Pensiamo di essere riusciti a trasmettere in modo chiaro il nostro pensiero, e di aver messo in atto un processo inarrestabile di rinnovamento continuo.

L’aggiornamento della comunicazione in tutte le sue declinazioni è un lavoro delicato e indispensabile per qualsiasi realtà, frutto di accurate considerazioni e che necessita di tempo, per questo ci sentiamo di consigliare chiunque voglia intraprendere un processo simile a questo di non procrastinarlo per pigrizia ma affrontarlo di slancio in modo risolutivo.

Precedente Successivo

Lascia un commento