Portfolio

Maxi Zoo Italia

GDO Prodotti per Animali Domestici

Maxi Zoo è la nota catena di grande distribuzione organizzata di prodotti e accessori per animali che conta più di 1400 punti vendita in Europa e che si pone l’obiettivo di migliorare e semplificare la vita degli animali domestici e dei loro padroni offrendo un assortimento completo di prodotti esclusivi e di qualità per ogni esigenza.

  • Branding & Creatività
  • Eventi & ADV
  • Video & Fotografia
  • Website & Technology

Volantino promozionale

Branding & Creatività

Fra i progetti realizzati da Ciquattro Studio per Maxi Zoo, la catena di negozi specializzati in prodotti per gli animali con più di 1.400 punti vendita in tutta Europa, ci sono i volantini promozionali dei quali ha curato contenuti grafici, fotografici e testuali.

L’ampia offerta dei prodotti distribuiti da Maxi Zoo, che conta oltre 2.500 marchi esclusivi e un vasto assortimento di marchi leader nel mercato per tutte le necessità degli animali, viene diffusa in base alle promozioni e alla stagionalità unitamente ad altri materiali di comunicazione tra i quali brochure tematiche riferite ad eventi o alle nuove aperture.

Grande distribuzione
pet food

Animali
domestici

Alimenti e accessori
per animali

Comunicazione per punti vendita

Branding & Creatività

Ciquattro Studio, in occasione di eventi promozionali, contest, inaugurazioni e nuove aperture, realizza per la grande catena retail Maxi Zoo strumenti di comunicazione in linea con la corporate identity dell’azienda dal mood fresco e accattivante.

Pieghevoli, flyer, pagine pubblicitarie, stampati ed altre grafiche declinate per i diversi mezzi di comunicazione, quali poster formato gigante e affissioni, sono realizzati per comunicare il vasto assortimento e le principali attività dei punti vendita in un format coinvolgente, gradevole e di grande impatto.

Logo

Branding & creatività

Maxi Zoo vuole essere molto di più di un negozio per animali: un mondo di attenzioni e consigli per i propri cuccioli. Per trasmettere questa speciale passione per la cura e l’assistenza degli animali, Ciquattro Studio ha progettato il logo Identity Pet che identifica un servizio di suggerimenti su misura per accompagnare nella crescita e nel benessere le diverse specie animali.

Il logo, essenziale e diretto, mette al centro dell’attenzione i diversi tipi di animali e le loro tappe di crescita, ed è caratterizzato da un lettering morbido e informale che vuole comunicare vicinanza, empatia e fiducia con il cucciolo, creando simpatia e confidenza.

Fra i progetti realizzati per Maxi Zoo, Ciquattro Studio ha realizzato il logo del contest Pet Talent Show, una delle numerose iniziative della grande catena europea di pet shop, ideato per mettere in luce il talento degli animali domestici, lanciato in occasione dell’inaugurazione del flagship store di Milano e presentato dalla showgirl Cristina Chiabotto e dal comico di Zelig Giuseppe Giacobazzi. Il concept del logo, è stato realizzato garantendo continuità con l’immagine coordinata dell’azienda, unitamente al payoff “Un talento bestiale” che lo completa.

Identity Pet e Pet Talent Show, due progetti di natura e finalità diverse, creati per tutti coloro che condividono la passione per i propri animali e cercano professionalità e consigli.

Allestimento punti vendita

Eventi & ADV

Il successo di Maxi Zoo, è legato anche alla capacità attrattiva dei suoi punti vendita, curati in ogni dettaglio, organizzati e sorprendentemente assortiti. Per il loro allestimento Ciquattro Studio realizza diversi strumenti di comunicazione tra cui tutti i materiali promozionali utilizzati per gli eventi e le varie attività in store, shopper, cartoline promozionali e numerosi altri gadget personalizzati e brandizzati da distribuire ai clienti nell’ottica di far conoscere l’ampia offerta e le vantaggiose iniziative, fidelizzandoli.

Espositori per i punti vendita, display e scaffali brandizzati di grande appeal sono alcuni fra i materiali ideati e realizzati per comunicare le iniziative e l’assortimento di Maxi Zoo. Ciquattro Studio ha ideato e progettato tutti i supporti curandone la progettazione in tutte le sue fasi tra cui la realizzazione di mock-up e render 3D. Con una grafica particolarmente curata e accattivante è possibile attrarre e sensibilizzare i consumatori invitandoli a visitare i punti vendita convertendoli da visitatori occasionali a clienti.

Produzione video tutorial

Video & fotografia

Per la catena di negozi Maxi Zoo, Ciquattro Studio ha ideato e prodotto una serie di video tutorial dedicati al benessere, alla sicurezza, al gioco e all’educazione dei cani, un metodo molto utile per fornire informazioni utili a acquisire nuovi clienti e fidelizzarne altri. Grazie alla realizzazione di video tutorial vengono illustrati in modo coinvolgente alcuni temi di grande interesse per i padroni di cani. Brevi filmati video che presentano alcune dinamiche comuni a molti utenti e alcune metodologie per gestirle.

Nella realizzazione dei video tutorial Ciquattro Studio ha curato ogni fase del progetto, storyboard e dialoghi, ricerca delle location, allestimento del set, riprese, montaggio, e post produzione video. Ne è risultato un prezioso strumento di comunicazione in grado di generare engagement con gli utenti, proponendo una soluzione immediata ad un problema e in grado di informare divertendo, pubblicato in seguito sul sito Maxi Zoo, sul canale YouTube e sulla pagina Facebook per favorirne la diffusione virale.

Play

Sito Web

Website & Technology

Il sito web di Maxi Zoo è una finestra aperta sul mondo degli animali: un progetto dinamico, facile da navigare e ricco di informazioni e consigli per il benessere e l’alimentazione dei propri cani, gatti, roditori, pesci, rettili e volatili.

Nelle scelte grafiche, il sito web di Maxi Zoo riprende le linee guida del gruppo tedesco declinate in modo da risultare d’impatto e più adatte al pubblico italiano. La navigazione è stata sviluppata per essere semplice e lasciare spazio ai contenuti, comunicando in modo chiaro e diretto i valori dell’azienda e la ricchezza dell’assortimento.

Il sito web contiene aree dinamiche, che ne permettono il continuo aggiornamento in modo autonomo con estrema semplicità, sezioni tematiche, particolari funzionalità e tools, consigli degli esperti, eventi e molte altre iniziative, rendendolo un punto di riferimento per chi ama gli animali.

Shooting fotografico

Video & Fotografia

Per presentarsi al meglio, con un’ immagine completa ed efficace, Maxi Zoo ha affidato a Ciquattro Studio la realizzazione di uno shooting fotografico che trasmettesse i valori principali dell’azienda, primo fra tutti la passione per gli animali. Sono stati allestiti diversi set fotografici cercando di sottolineare e comunicare la vera vocazione dell’azienda e del team, quella di amare gli animali, di essere vicini alle esigenze di chi li ama e condividere gli ideali e i bisogni dei visitatori e dei clienti dei negozi.

Per ogni shooting fotografico Ciquattro Studio crea un concept che punta ad una comunicazione diretta ed efficace, in brief con il cliente. L’allestimento di ogni set fotografico, la produzione e la post produzione vengono sviluppati in base agli obiettivi curando ogni dettaglio e fase dell’attività.