Portfolio

MoHo

Science & Technology

MoHo da oltre trent’anni progetta, sviluppa e realizza strumenti nel campo elettromedicale. Con il brevetto Tromino entra nel campo della rilevazione delle attività sismiche diventando leader nel settore della Geofisica.

  • Branding & Creatività
  • Website & Technology

Logo

Branding & creatività

Dal 2002 ad oggi il brevetto internazionale di Tromino® è stato sviluppato dall’azienda Moho nel contesto di altri progetti strettamente connessi al concetto di sismica passiva a stazione singola sia in Italia che in altri paesi. L’importanza di monitorare l’attività sismica del nostro pianeta si è prepotentemente affermata nel corso degli anni e l’azienda Moho ha cercato di procedere incessantemente con la ricerca, lo sviluppo e la realizzazione di prodotti con questa finalità.

Di qui si è concretizzata anche la necessità di dare identità ai diversi brand facenti parte degli strumenti di rilevazione progettati e realizzati da Moho. L’azienda veneziana ha affidato a Ciquattro Studio il compito di dare vita e sviluppare questo progetto.

Dal briefing iniziale di condivisione degli obiettivi è stato realizzato un progetto con una precisa identità, articolato in più loghi in family feeling, mantenendo il senso di appartenenza al logo Tromino®, realizzato nella fase iniziale del processo creativo.

La scelta delle cromie, dei caratteri utilizzati, e delle proporzioni sono stati successivamente la base su cui si è sviluppata la comunicazione creata da Ciquattro Studio per tutta l’azienda.

Strumenti
di rilevazione

Progettazione
scientifica

Geofisica

Sito Web

Website & Technology

Da più di 30 anni nel campo della realizzazione di strumenti elettromedicali l’azienda Moho ha fatto della ricerca e sviluppo nel settore geofisico e dell’ingegneria civile il proprio core business. La mission dell’azienda è quella di cambiare la prospettiva su cui si fonda lo studio della geofisica facendola diventare una passione con un attitudine professionale.

Nella realizzazione del sito web sono state proprio queste le indicazioni comunicate a Ciquattro Studio che ha ideato e creato una grafica fresca e attuale, partendo da indicazioni condivise in sede di briefing, con la valutazione degli obiettivi stabiliti, in linea coordinata con i loghi già sviluppati in family feeling per il brand Tromino® e gli altri marchi del gruppo. La scelta delle immagini, omologate e ottimizzate secondo precise scelte grafiche e la struttura responsive del sito web lo rendono snello e usabile da qualsiasi dispositivo utilizzato, permettendo la migliore visibilità di tutti i contenuti testuali.

Il sito web, sviluppato in italiano e inglese, si caratterizza per la funzionalità, la rapida ricerca delle informazioni e un’area dinamica per la personalizzazione dei contenuti da parte del cliente, unitamente ad una sezione per l’acquisto on line dei prodotti e l’iscrizione ai corsi di aggiornamento proposti da Moho.