Portfolio

Pam Panorama

Video Ricette

Il progetto video ricette e video tutorial creato da Ciquattro Studio per Pam e Panorama ha l’obiettivo di offrire agli utenti un prezioso servizio informativo sulla buona cucina, comunicando e diffondendo la vasta offerta e qualità di prodotti Private Label e realizzando ricette della tradizione italiana, di altre culture e tipologie con il supporto della food blogger Anna Maria Pellegrino.

  • Video & Fotografia

Produzione video ricette

Video & fotografia

Ciquattro Studio per Pam Panorama ha creato il progetto Video ricette, un format innovativo e di tendenza che contribuisce alla diffusione della cultura culinaria del nostro Paese, e che prevede la collaborazione con la food blogger e cuoca Anna Maria Pellegrino, che gestisce con successo oltre al blog “La cucina di QB”, numerose attività legate al mondo del food e punto di riferimento dell’azienda.

Il concept del progetto “Le Buone Ricette” è stato interamente ideato e realizzato da Ciquattro Studio che ne ha curato storyboard, regia, allestimento, scenografie riprese e montaggio, presentando i prodotti delle diverse linee di prodotti a marchio Pam Panorama con soluzioni creative ed eleganti. Nel processo di realizzazione del progetto vengono curati gli aspetti tecnici di preparazione della ricetta, le scelte di ripresa e le soluzioni grafiche ed estetiche che valorizzano la qualità degli ingredienti selezionati.

Ciquattro Studio ha predisposto una cucina completa all’interno di uno studio di registrazione ricreando un’atmosfera essenziale, accogliente ed elegante arricchita da un allestimento costantemente aggiornato in base alla ricetta da girare e dove vengono realizzate riprese audio e video, scatti fotografici, close-up e tutto il materiale necessario per il montaggio, inclusa post produzione, per la scheda di approfondimento che completa ogni pubblicazione.

Ogni video ricetta è il frutto di un lungo e accurato lavoro di pianificazione che inizia molto prima dell’effettiva pubblicazione e che prevede attività come la condivisione delle informazioni relative agli ingredienti selezionati con Pam Panorama, l’organizzazione delle attività di realizzazione, unitamente alla food blogger Anna Maria Pellegrino, la fase di riprese, montaggio, verifica e messa on line sui canali selezionati per la diffusione in rete del video finale.

Produzione video tutorial

Video & fotografia

Cucinare non è mai stato così divertente e semplice grazie ai video tutorial che aiutano a riscoprire l’abc e la basi della cucina italiana, realizzati da Ciquattro Studio per Pam Panorama in collaborazione con la food blogger e cuoca Anna Maria Pellegrino. Ciquattro Studio ha ideato e sviluppato l’intero progetto dei video tutorial, ideando il concept denominato “Come fare in cucina”. Per ogni video l’agenzia ha coordinato tutte le fasi del progetto: storyboard, allestimento del set, riprese, montaggio e post produzione del video.

Ciquattro Studio ha ideato e realizzato un format originale per i diversi video tutorial, scegliendo ricette in grado di combinare ingredienti semplici, gustosi e convenienti ma presentati in modo raffinato ed elegante. Il progetto ha molteplici finalità fra le quali offrire un servizio agli utenti, fidelizzare i clienti e comunicare la disponibilità e l’assortimento delle linee prodotti a marchio Pam Panorama. I video tutorial sono diffusi in rete tramite il sito di Pam Panorama, il relativo canale YouTube e i social networks.ato a Ciquattro Studio il progetto per il restyling del logo istituzionale e dell’intera immagine coordinata mantenendo intatta la filosofia originaria. Il risultato è una versione fresca e attuale del logo, rappresentato da un lettering aggiornato e in linea con la nuova immagine coordinata.

Arte
in cucina

Video ricette
e tutorial

Produzione
video